il senso di fine
heidegger e la fine della filosofia
con il professor martino dalla valle (issr di padova)
incontro in presenza e online
il concetto di fine come termine, limite, soglia, congedo da, ma anche come scopo, obiettivo, intenzione, proposito, tensione verso è al centro di moltissime riflessioni teoretiche e pratiche che toccano aspetti cruciali delle nostre esistenze. La rassegna di quest’anno attraverso un percorso di 12 incontri permetterà di affrontare questioni di lunga tradizione filosofica con uno sguardo al loro possibile impatto su alcuni dibattiti attuali.
gli incontri potranno essere seguiti sia in presenza (40 posti massimo) sia in diretta streaming.
i posti in presenza sono limitati in adeguamento alle normative sul distanziamento e gli eventi si svolgono nel rispetto della norma vigente, permane l’obbligo di igienizzazione e di protezione personale delle vie aeree tramite l’uso di dispositivi adeguati. L’accesso al Centro Universitario è consentito esclusivamente a chi sia in possesso di valida certificazione verde.
prenotandosi per la diretta streaming si avrà diritto all’accesso tramite piattaforma zoom, il link di collegamento verrà reso disponibile prima della conferenza e inviato tramite mail agli iscritti