In programma il nuovo incontro dei martedì culturali #intelligenze
Tema:
intelligenza come sapienza
Avremo l’occasione di incontrare Bernardo Gianni o.s.b. (abate san miniato al monte).
> Continua il cammino di conoscenza dell’intelligenza. Nel prossimo incontro incontreremo l’intelligenza come sapienza. La sapienza è un tratto esistenziale, è un fatto imprescindibile per orientarsi nella vita: è un saper vivere che abbraccia tutte le dimensioni dell’esistenza. È un’intelligenza che non ha nulla a che vedere con la tecnologia e la scienza, piuttosto è un’arte che si apprende da un ascolto attento di sé stessi e della vita. Una sapienza che aiuta a trovare la presenza di Dio nella nostra esistenza.
Ad aiutarci a scoprire questa intelligenza sarà Bernardo Gianni abate della comunità monastica dei benedettini olivetani di san Miniato al Monte di Firenze. Padre Bernardo, uomo di grande cultura e profonda spiritualità, ha predicato gli esercizi spirituali a Papa Francesco parlando di sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo, con riferimenti a Giorgio La Pira e al poeta Mario Luzi <
L’incontro si svolgerà in presenza al centro universitario e sarà anche trasmesso in streaming sulla pagina youtube del centro universitario al link:
https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano