Aule Studio

convenzionate con l’Università degli Studi di Padova
(prot. n. 447458/2018/4/101 del 05/10/2018)

servizi-1024-min


ORARI

dal lunedì al venerdì       8.00 – 20.00

sabato e domenica         9.00 – 19.00


ACCESSO

l’accesso è libero e aperto a tutti gli studenti universitari.

viste le restrizioni dovute al diffondersi del contagio COVID-19 i posti disponibili sono limitati e l’accesso monitorato tenendo conto del tracciamento di eventuali contatti, le modalità di accesso sono disponibili aggiornate in ingresso.

 


I NOSTRI AMBIENTI PER LO STUDIO

Il centro universitario, ambiente da sempre voluto e creato in particolare per gli studenti universitari, come luogo di incontro, confronto e dialogo, dispone di una serie di sale dedicate allo studio.
Ogni aula ha una denominazione diversa a seconda di un dato aspetto che la caratterizza.

SALA GIALLA

Salito l’ampio e maestoso scalone, ci si trova dinanzi a tre splendide porte lignee: sulla sinistra si accede alla prima sala: la SALA GIALLA. In questo ampio ambiente è possibile studiare “a voce alta” e formare dei gruppi studio.

SALA DELLE CORNICI

Sempre dallo scalone principale, dirigendosi invece sulla destra, si accede alla SALA DELLE CORNICI, la prima delle tre luminose sale finestrate e luminose che si affacciano sul nostro splendido giardino.

SALA ROSSA

Procedendo avanti e oltrepassando una prima porta, si può trovare la SALA ROSSA, in corrispondenza con la porta vetrata del salone principale.

SALA VERDE

Da quest’ultima sala si accede infine, attraverso un’apertura, la SALA VERDE, l’ultima più piccola aula, con due tavoli circolari posto ai due angoli nord dell’ambiente e con una porticina che da accesso ai servizi igienici.
In queste ultime sale lo studio si svolge in modalità silenziosa, nel rispetto reciproco.