Percorso Fidanzati 2022
Non un corso… ma un percorso, anzi un itinerario che accompagna i giovani fidanzati con l’obiettivo di sostenerli nella crescita, nell’elaborazione di un progetto di vita, nell’accrescimento della conoscenza di sé e dell’altro/a.
Una icona evangelica ci accompagnerà. È la pagina del vangelo di Giovanni che narra le nozze di Cana (Gv 2,1-11), una pagina che aiuta a leggere in maniera sapienziale, semplice e toccante, l’esperienza dell’amore umano tra due sposi che, dando inizio a una nuova famiglia, diventano un segno della gloria del Figlio di Dio in mezzo a noi. Il succo di questa pagina è quello di mostrare che nell’amore dell’uomo e della donna risplende la pienezza del dono definitivo che Gesù fa di se stesso. Egli offre il vino buono in abbondanza, segno della possibilità dell’esperienza dell’amore non limitata e ristretta alla sola legge ma aperta, forte, capace di sfidare il tempo e le difficoltà, capace di superare ogni prova, sopportare ogni dolore, superare ogni inadeguatezza. Un amore che ha il sapore del miracolo.
L’obiettivo è aiutare chi vive una relazione di coppia a scoprire il matrimonio come evento di Grazia all’interno delle complesse dinamiche sociali, relazionali e culturali del nostro tempo ed arrivare “preparati” all’inizio di una nuova entusiasmante quanto complessa esperienza.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, richiesto per la celebrazione del matrimonio
IL CORSO SI E’ CONCLUSO NEL NOVEMBRE 2022
PROSSIMAMENTE SARANNO PUBBLICATE LE INFO SUL NUOVO CORSO 2023